La Foresteria

Da più di 100 anni, le Clarisse francesi del Monastero Santa Colette vivono, amano e pregano sulla collina di Assisi. Esse hanno fin dall’inizio accolto e albergato per periodi di riposo e pellegrinaggio, dei seminaristi francesi in formazione a Roma, e progressivamente ha preso forma nel monastero, un' ospitalità in uno spirito di servizio ai pellegrini, e di prossimità al cuore pulsante del mondo proprio come lo aveva desiderato Santa Chiara.

Tel : 0039/075 816 489  

 A causa di ferie annuali: l'ospitalità puo essere raggiunta solo per telefono :

lunedi 13 gennaio : 8h30 alle12H30 - 

mercoledi 15 gennaio : 8h30 alle 12h30

lunedi 20 gennaio  8h30 alle11H20

giovedi 23 gennaio 8h30 alle 11/30

lunedi 27 gennaio : 8h30 alle12h30

e-mail : ospitalita@santacolette.com




Luogo ideale per addentrarsi nella scoperta dei diversi santuari della Città medievale...e la sorpresa di scoprire il vasto spazio intra-muros. Il magnifico panorama, il silenzio del luogo, l’ambiente di preghiera, tutto concorre a impregnarsi della pace elargita da Francesco e Chiara.
 
Il linguaggio della bellezza, l’invito alla meraviglia aprono i cuori che possono quindi lasciarsi toccare dall’amore appassionato di Francesco per Cristo e per l’uomo.
 
Testimoni di questa storia d’amore, le Sorelle Povere di S. Chiara, innalzano le loro lodi a Dio che, gratuitamente, le ha “create, guardate, amate”. Esse implorano la tenerezza di Dio su tutto, tutti e ciascuno.
 
Presenti, ma in clausura, esse invitano i turisti e i pellegrini a dissetarsi alle fonti della liturgia: Eucaristia, canto dei salmi e adorazione prolungata di Dio fatto uomo.



L'accoglienza è aperta quasi tutto l'anno
(Natale e Pasqua inclusi).




Servizi offerti :

- pernottamento e prima colazione (minimo 2 notti)

- camera singola, a 2 o 3 letti

- accesso al giardino e possibilità di parcheggio

- libero accesso a una rete Wi-Fi